Il settore della logistica costituisce dell'elevato livello di complessità per il lavoro del Medico Competente, in particolare a livello organizzativo. Si tratta infatti di un settore ad elevato tasso di innovazione continua e in rapido sviluppo e trasformazione al momento attuale.

Leggi tutto...

Il settore dell’agricoltura si presenta di particolare interesse per il Medico Competente per la particolare tipologia di ambiente coinvolto ma anche per le attrezzature utilizzate e per la eterogeneità dei rischi cui sono potenzialmente esposti i lavoratori.

Leggi tutto...

Realtà ampiamente rappresentata nel nostro territorio e svolta da molti dei nostri principali partner, l'industria metalmeccanica rappresenta uno scenario dalle molteplici sfaccettature costituite dai numerosi rischi potenzialmente previsti e da considerare nella idoneità dei lavoratori coinvolti.

Leggi tutto...

Oggetto di recenti notevoli cambiamenti a livello normativo il settore chimico si presenta come di estrema delicatezza nella medicina del lavoro.

Leggi tutto...

Il settore dell’edilizia ha per il Medico Competente le criticità legate alle diverse tipologie di mansioni e compiti svolti dai lavoratori con i differenti rischi ad esse associati.

Leggi tutto...

Si tratta di una realtà molto diffusa nel nostro territorio che abbiamo da molti anni avuto la possibilità di seguire a livello di sorveglianza sanitaria.

Leggi tutto...

Dal 2004 siamo direttamente coinvolti nel seguire centinaia di imprese artigiane come partner esclusivo di una delle principali associazioni di categoria presenti nel nostro territorio.

Leggi tutto...

Il settore dei servizi prevede per il medico competente un ruolo di prevenzione e gestione del rischio in particolar modo legato all'utilizzo del videoterminale.

Leggi tutto...